Blog: http://sportedintorni.ilcannocchiale.it

Alla Granfondo Campagnolo Roma pedala anche tu per aiutare i bambini curati da Operation Smile

Per il quarto anno consecutivo, l’11 ottobre nella splendida cornice delle Terme di Caracalla, migliaia di ciclisti invaderanno le strade della Capitale e dei Castelli Romani.

Novità assoluta di questa edizione è il pettorale solidale. Dall’8 luglio chi intende partecipare alla gara ciclistica può aggiudicarsi il pettorale solo partecipando al Charity Program di Granfondo Campagnolo Roma. Il ciclista al momento della pre-iscrizione è invitato a scegliere una charity e attivare su Rete del Dono una raccolta fondi a sostegno della causa. Al raggiungimento di 250€ di donazioni il ciclista fundraiser riceverà in omaggio il pettorale solidale.

Operation Smile, dopo il successo della raccolta fondi su Rete del Dono in occasione della Maratona di Roma 2015, non poteva non partecipare a questa manifestazione e continuare a sensibilizzare gli sportivi ed in particolare i ciclisti sulla propria missione: curare i bambini nati con una malformazione al volto e cambiare per sempre la loro vita. Quest’anno i fondi raccolti attraverso la Rete del Dono, consentiranno di acquistare alcune attrezzature utili al centro Smile House di Milano per offrire cure sempre migliori ed all’avanguardia ai bambini nati con la labiopalatoschisi.

Pubblicato il 8/10/2015 alle 8.39 nella rubrica ciclismo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web