.
Annunci online

 
sportedintorni 
Tutto sul mondo dello sport: notizie, ultim'ora, informazioni utili
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 
  cerca


 

diario | tennis | ciclismo | canottaggio | calcio | rugby | atletica | varie |
 
Diario
1visite.

19 febbraio 2015

Le ultime novità di formazione per Roma-Feyenoord

E’ una Roma che potrà contare sulla presenza del suo capitano Francesco Totti quella che stasera alle ore 19.00 allo Stadio Olimpico affronterà in Europa League la squadra olandese del Feyenoord. Una squadra alla ricerca del suo riscatto perchè quella che abbiamo visto nelle ultime giornate è, di sicuro, una Roma che ha perso tanto della sua verve e tanto dell’impronta calcistica del suo mister Rudy Garcia. Solo 7 punti sui 15 disponibili nelle ultime 5 giornate di campionato collezionando 4 pareggi e 1 sola vittoria e assestandosi a 7 punti dalla capolista Juventus che, ancora una volta, sembra avere una marcia in più rispetto alle dirette inseguitrici.

Sono numerosi i fattori che hanno portato ad una fase calante della squadra giallorossa, come la mancanza delle giocate della freccia Gervinho, impegnato per diverse giornate nella Coppa d’Africa 2015 con la sua Costa d’Avorio (che alla fine si è aggiudicata anche il titolo), oppure le assenze in diversi reparti dovuti a infortuni d’eccellenza come quelli di Castan, Iturbe o del lungodegente Strootman.

Dall’altra parte, invece, ritroviamo la squadra del Feyenoord che, così come la Roma, in campionato è costretta ad inseguire l’attuale capolista PSV anche se con uno scarto di punti molto più ampio. In Europa League, però, il cammino degli olandesi sembra tanto diverso rispetto a quello dell'Eredivisie ed infatti la squadra si è qualificata nella fase a gironi in prima posizione (a 12 punti sui 15 totali) imponendosi dinanzi a organici non mediocri come quelli dello Standard Liegi o del Siviglia. Per quanto riguarda la formazione giallorossa che scenderà in campo questa sera, Garcia dovrebbe presentarsi al suo pubblico con un modulo 4-3-3, con una difesa composta dai centrali Manolas e Astori e dai terzini Maicon e Holebas; a centrocampo Paredes, De Rossi e Pjanic daranno supporto ad un attacco formato, come detto, dal capitano Totti, assistito dalla velocità di Gervinho e dalle giocate di Florenzi. Ulteriori novità di formazione sono attese, comunque, fino al fischio d’inizio della partita (chi volesse seguire tutte le news dell’As Roma dal sito ForzaRoma.info) con possibili sorprese dell’ultimo minuto.

Questa sera, quindi, sarà battaglia vera in campo e anche fuori dal campo data anche l’annunciata presenza di migliaia di tifosi olandesi arrivati a Roma nella giornata di ieri per assistere alla partita e già in intenso "movimento" per le vie della città. Già adesso i numeri parlano di 1300 poliziotti (richiamati a tenere a bada circa 6000 supporters olandesi) e 8 arrestati per i primi incidenti registrati nella nottata.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. roma feyenoord europa league

permalink | inviato da carta78 il 19/2/2015 alle 14:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
ottobre        aprile