.
Annunci online

 
sportedintorni 
Tutto sul mondo dello sport: notizie, ultim'ora, informazioni utili
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 
  cerca


 

diario | tennis | ciclismo | canottaggio | calcio | rugby | atletica | varie |
 
Diario
1visite.

1 ottobre 2015

Il punto del campionato di serie A alla sesta giornata

Il campionato di calcio di serie A è iniziato da poco più di un mese e a pochi giorni dalla prossima giornata di campionato (la settima) che anticiperà la nuova sosta per le nazionali proviamo a fare un primo punto sulla situazione attuale delle squadre italiane.

La classifica attuale vede al primo posto Inter e Fiorentina, dopo l’aggancio della squadra viola nello scontro diretto della sesta giornata vinto proprio sul terreno di San Siro. Inter e Fiorentina al momento hanno uno score di 15 punti entrambe con 5 vittorie ed una sola sconfitta (la Fiorentina ha perso alla prima giornata in casa del Torino).

A seguire le prime sorprese del campionato: al terzo posto il Torino di Ventura con 13 punti, al quarto posto la "piccola" Sassuolo, l’unica squadra in tutta la serie A a non aver ancora perso una partita, a seguire le due squadre romane Lazio e Roma (rispettivamente a 12 e 11 punti).

Tra le grandi del campionato segnaliamo più distaccate la Juventus al quindicesimo posto a soli 5 punti (solo 1 vittoria e 2 pareggi per i campioni d’Italia), il Napoli al decimo posto (complice i troppi pareggi realizzati nelle prime sei giornata) e l’altra squadra di Milano con 9 punti, a causa delle sconfitte subite con Genoa e con l’Inter nel primo derby della stagione.

Chiudono la classifica attuale Carpi, Bologna e Verona, con un Carpi a soli 2 punti, un Bologna che ha conquistato una sola vittoria in sei partite di campionato ed un Verona che non ha ancora mai vinto una partita, complice anche i continui infortuni subiti dalla squadra di Mandorlini.

Tra le partite più importanti del prossimo turno di serie A vedremo affrontarsi Milan e Napoli nel posticipo serale della domenica, la Fiorentina capolista in casa contro l’Atalanta che proverà a difendere il suo primato, la Juventus costretta a fare punti in casa con il Bologna, lo stesso per la Lazio in casa contro il Frosinone, l’Inter impegnata in una partita non facile a Genoa contro la Sampdoria, così come la Roma ospite in casa del Palermo.

Sebbene il nuovo campionato abbia già sorpreso in tanti con i risultati visti fin adesso, proviamo insieme a fare delle scommesse sulla serie A con le quote disponibili e cercando di indovinare i pronostici di calcio per la settima giornata di serie A. Come detto, non dovrebbero esserci problemi per la squadra di Paulo Sousa ad agguantare un'altra vittoria, così come per la Lazio di Pioli o per Allegri allo Juventus Stadium. Più difficile, invece, la vittoria dell’Inter in Liguria, mentre confidiamo su un risultato positivo della Roma in Sicilia e di quello di un Napoli in una veste del tutto nuova e più combattiva contro un Milan ancora troppo modesto ed altalenante.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. serie a

permalink | inviato da carta78 il 1/10/2015 alle 13:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
settembre   <<  1 | 2 | 3  >>   novembre